Chi Siamo

Il desiderio di Valeria Boissier è di divulgare una conoscenza maggiore dell’animale sia dal punto di vista fisico che mentale.

Come per tante persone, il mio percorso cinofilo comincia con un cane, Baloo, che mi nasce a casa con grandi problemi di insicurezza.
Anche se nato in un ambiente positivo ma con “genitori umani” inconsapevoli di come fare a crescere un cucciolo tranquillo e sicuro di se, ci ritroviamo un cane che ha paura delle persone e delle nuove situazione.

Il  grande desiderio di vedere Baloo stare meglio, mi porta ad andare a cercare delle risposte, risposte difficile da trovare in Italia all’epoca e dunque comincia per noi un periodo di tanti viaggi in giro per l’Europa per trovare delle risposte che possino portare una qualità di vita decisamente migliore per Baloo.


È bellissimo vedere un cane riaprirsi alla vita, vedere la sua faccia pieno di orgoglio perchè è riuscito a sormontare un ostacolo,  e vedere che in loro rinasce la voglia di vivere e di fidarsi. Ogni progresso anche se piccolo è una grande vittoria, perchè ogni piccoli progressi messi insieme portano a grandi risultati.

Questa esperienza mi ha insegnato tantissimo e mi ha portato a volere aiutare altri animali ad avere un altro tipo di rapporto con il resto del mondo e una qualità di vita decisamente superiore.